TRACCE di conFINE – Mostra di Fabrizio Falchetto

Fabrizio Falchetto, già Socio della Famiglia Artistica Milanese e caro amico, espone in questi giorni presso la Galleria d’Arte Border Line di Voghera.

Fabrizio Falchetto - Tracce di confineLa Mostra “Tracce di confine”, curata da Giovanna Franzin, con una selezione di lavori di Fabrizio Falchetto che da vent’anni porta avanti una propria ricerca artistica caratterizzata dall’uso polimaterico e dalla presenza del “suo” Omino di Carta, elemento di unicità e caratterizzazione della sua produzione, una vera mini scultura. L’Omino di Carta è metaforicamente proprio l’alter ego del poeta-artista Falchetto. “Elemento” che nel prossimo anno compirà vent’anni di vita e di presenza artistica, accompagnando l’evoluzione artistica e rappresentativa del pensiero di un Artista che ha un forte radicamento sul territorio e che non perde occasione per lanciare messaggi positivi e di amore.

Abbiamo chiesto a Giovanna Franzin di spiegare il titolo dell’esposizione, “Tracce di confine”:

Omino di Carta

Sono le tracce che solcano le superfici dei lavori di Falchetto segnando il confine tra il mondo reale e quello interiore dell’artista e del suo alter ego. Sono un percorso fra e per la gente. Insieme, per comunicare e crescere in un rapporto dialettico di reciproca mediazione culturale, crescita, soddisfazione. Per Falchetto fare “Arte” vuol dire esprimere in modo originale un pensiero, un concetto o un’emozione… Lui tenta di dare forma alle sue riflessioni intime utilizzando una tecnica mista con di materiali riciclati e comunque non tradizionali della pittura. Le sue opere infatti non appartengono strettamente ad un genere, bensì coniugano aspetti di pittura, scultura e poesia. Attraverso lo stilema dell’omino di carta Fabrizio Falchetto riesce a materializzare un mondo interiore ricco e pieno di poesia.

  • Dove: Galleria Border Line, corso XX Settembre 27, Voghera
  • Quando: dal 19 al 27 ottobre
  • orari: lunedì 16/19,15; da martedì a sabato 9/12,15 e 16/19,15; domenica 11/12 e 17/19

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...