Gli Artisti ti incontrano a Castelnuovo Scrivia

una sala espositiva

Con il patrocinio del Comune di Castelnuovo Scrivia, in provincia di Alessandria, al confine della Lombardia tra Tortona e Voghera a pochi chilometri dai luoghi del Pellizza da Volpedo, Giovanna Franzin ha organizzato con intelligenza e garbo questo evento. “Parole in TRAsformazione”… nella musica, nell’arte e nella poesia. Si tratta di un Progetto culturale ed art exhibition.

vista su piazza Vittorio Emanuele

Protagonisti:

  • Fabrizio Consoli, musicista ed autore
  • Fabrizio Falchetto, pittoscultore e socio della Famiglia Artistica Milanese, proprio come il Pellizza
  • Raffaele Floris, poeta

Special Guest: un’opera originale per ogni week-end dello Street Artist MAUPAL (www.mauropallotta.com)

Oggi Domenica delle Palme, 25 marzo 2018, alle ore 16,30 al Castello Podestarile di Castelnuovo Scrivia in piazza Vittorio Emanuele gli Artisti ti incontrano in un simpatico dibattito-intervista condotto proprio da Giovanna Franzin. Letture a cura di Gino Bartalena che con la sua soave voce darà visibilità alle parole.

Una gita che merita. Sia per la valenza storica dei luoghi visitati, sia per l’evento qui presentato.

Giovanna Franzin è laureata in lingue e letterature straniere moderne ed insegna alle scuole superiori. Da sempre interessata all’arte si dedica a mostre ed eventi culturali ed è collezionista di autori locali contemporanei. Ha scritto i saggi: Se vuoi chiamarla Arte (ed. Guardamagna, 2010) e Quanto conta l’arte nella nostra vita (ed. Ticinum, 2016).

Raffaele Floris esordisce nel 1991 con la raccolta di versi Il tempo è slavina (ed. Lo Faro, Roma). Ha ottenuto significativi riconoscimenti in vari Premi Letterari nazionali, vincendo diversi Concorsi. Nelle sue poesie protagonista è spesso il Tempo e le sensazioni ed emozioni suscitate rovistando nel “solaio dei giorni” andando a ritroso nella memoria.

la chitarra usata da Consoli in molti Concerti

Fabrizio Consoli è protagonista dagli anni ’80 di un’intensa attività come session man al fianco di artisti di primo piano quali Eugenio Finardi, Alice, C. De André, Mauro Pagani, PFM, O Fado e moltissimi altri. Dal 1993 ha esordito come cantante. Parallelamente scrive e produce canzoni di successo per artisti quali Dirotta Su Cuba ed Eugenio Finardi.

Fabrizio Falchetto è un artista milanese di nascita e tortonese di adozione. Socio della Famiglia Artistica Milanese ha iniziato il proprio percorso artistico nel 1999 ed espone regolarmente dal 2004. Per lui Arte vuol dire esprimere un concetto, un’emozione o un pensiero in modo originale, cercando di risultare poetico o ironico, comunque sempre garbato. Il Brand Eau De Porquerolles® ha interpretato l’Arte di Fabrizio Falchetto trasformandola in oggetti di Moda, per permettere a chiunque di “vivere” l’arte in modo personale: indossandola.

* Guarda un frammento dell’evento

L’omino di carta, di Fabrizio Falchetto

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...