Rosalba Perucchini, sensazioni e colori

Camminando nel parco sono stata colpita dalla fioritura di una magnolia, dove i giochi di ombre e luci facevano da padroni.

Scattai diverse foto, quella che mi  colpì maggiormente fu la luce del fiore, un rosa delicato accarezzato dall’ombra dei rami.

Decisi di trasferire ad acquerello  con una velatura di rosa il fiore giocando con le ombre dei rami , realizzai lo sfondo con diversi passaggi di colore creando con il negativo foglie e rami terminando con velature.

Ad opera finita scrissi  ….. Finalmente è  arrivata la primavera !!! 
Dopo aver partecipato ad aprile al II Festival UrbinoInAcquerello con 30 paesi e 300 opere esposte ho avuto l’opportunità di presentare la mia opera all’IWS International Watercolor Society SLOVAKIA e …con grande emozione, una settimana fa, la conferma di essere  stata selezionata insieme a grandi acquerellisti mondiali.

Bratislava accoglierà ben 50 paesi provenienti da tutto il mondo, con oltre trecento acquerellisti,  diverse lingue, diverse culture e religioni, ed un unico amore per l’acquerello. La condivisione di esperienze e lo stare insieme porta ad avere con tutti una armonia di pace.

Rosalba Perucchini

Verso la vigna

Questo acquerello è stato esposto a Urbino: 

è una casetta per gli attrezzi che si trova a Corteolona dove una volta i contadini avevano i loro vigneti …che ora piano piano stanno scomparendo 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...