Premio Cairo e Premio Arte Mondadori, Permanente di Milano

Anche quest’anno la Permanente ospita il Premio Cairo e il Premio Arte Mondadori, due Premi importanti nel vasto panorama delle arti nella città di Milano. 

image

Dal 22 al 25 ottobre 2015 le opere in concorso saranno esposte nel Palazzo di via Turati in una mostra a ingresso libero. 

Il Premio Cairo
Giunge alla sua XVI edizione il Premio Cairo, curato dalla Redazione di Arte, mensile dell’Editoriale Giorgio Mondadori – Cairo Editore.
A presiedere la prestigiosa giuria che valuterà le opere inedite dei giovani artisti in gara sarà il critico d’arte Luca Beatrice. Insieme a lui: Gabriella Belli, Direttore della Fondazione Musei Civici di Venezia, Vincenzo De Bellis, direttore artistico della fiera Miart di Milano, Claudia Dwek, Presidente Sotheby’s Italia e Vicepresidente Sotheby’s Europa, Gianfranco Maraniello, direttore del MART di Rovereto, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino, Andrea Viliani, Direttore del MADRE di Napoli.
Alla giuria spetterà il compito di scegliere un vincitore tra i 20 artisti under 40, selezionati dalla redazione di Arte.
All’artista dell’opera vincitrice verrà assegnato un significativo premio in denaro. 

Il Premio Arte Mondadori
Istituito nel 1984 con appuntamenti biennali, diventa annuale in concomitanza con la nascita del Premio Cairo nel 2000.
La partecipazione di oltre duemila artisti alle ultime edizioni testimonia dell’ampio successo che questa manifestazione ha riscosso.
Il Premio Arte è riservato agli artisti e agli studenti delle accademie e delle scuole d’arte che non abbiano ancora esposto in mostre personali di rilievo.
La giuria, composta dai giornalisti della redazione di Arte, ha scelto i  finalisti del Premio Arte 2015 e tra questi i vincitori dei quattro Premi Accademia e delle quattro Targhe d’oro per le sezioni pittura, scultura, fotografia e grafica.

22 – 25 ottobre 2015
Orario: 10.00-20.00
Ingresso libero

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...