Guerrilla marketing anti fumo all’ospedale Pini di Milano

Il 31 maggio è la giornata mondiale contro il tabacco, autentica minaccia per la salute sia dei fumatori sia di coloro che hanno la sfortuna di un ruolo passivo, fumatori loro malgrado.
La giornata viene vissuta attivamente ovunque, ma con ancora maggiore intensità e consapevolezza negli ospedali.
Per trasmettere un messaggio chiaro ed incisivo presso l’Azienda Ospedaliera Istituto Ortopedico Gaetano Pini di Milano si è optato per la realizzazione di un progetto di guerrilla marketing elaborato da Adelio Schieroni per See.it e realizzato da Mara Taverriti per l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Pini.
Il titolo dell’installazione è: “il fumo uccide” ed è la rappresentazione di una scena del crimine con la sagoma della vittima tracciata per terra. Al suo fianco l’arma del delitto (un pacchetto di sigarette) ed i vari bossoli disseminati ovunque (i mozziconi); il tutto delimitato da transenne mobili come quelle della polizia.
Impatto visivo forte anche perché posizionato in uno spiazzo di fianco a diversi servizi al cittadino (CUP, sportello bancario, accesso ai Reparti di visita, ecc.).
Difficile non pensare che il fumo uccide!

image

Un pensiero su “Guerrilla marketing anti fumo all’ospedale Pini di Milano

  1. Pingback: Guerrila marketing contro il tabacco | La Cultura Come Medicina

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...