Soci giovani, nuova Sede: la linfa creativa continua a scorrere

Questa nostra Famiglia Artistica continua ad essere qui a testimoniare quanto valide perdurino le motivazioni di coloro che la fondarono e che hanno lasciato l’eredità di una ricchezza spirituale, culturale, artistica e innovatrice e che l’ha nobilitata nel tempo e resa gelosa e fedele custode di tante ineguagliabili tradizioni.
L’afflato creatore di quel Vespasiano Bignami, fondatore nel 1873, fu certamente tanto vigoroso da persistere tutt’oggi immutato, nell’entusiasmo e nella dedizione dei nuovi adepti.
Finalmente possiamo comunicarvi che abbiamo soci giovani e questo ci fa sperare nella continuità dell’Associazione.

Traslochi

La tradizione girovaga della Famiglia Artistica Milanese è intimamente legata alle sue origini scapigliate, ma rimane accoccolata sotto le ali di quella gran chioccia che è il Duomo.
Ovunque, i soci sapevano che Dio si deve servire in letizia, cedendo alla tentazione: “Eravamo più egoisti, più golosi” – confessò Bignami rievocando feste – “che furono poemi di alte mirabolanti invenzioni, grandiose opere d’arte animate, dove il godimento intimo, a finestre chiuse, si faceva più acuto e delizioso.”
Ora con la nuova prestigiosa Sede di Via Edmondo De Amicis, 17 in Milano contiamo di ripetere le nostre tradizionali feste di amicizia.

Mariarosa Tavazzani

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...