Vita della Famiglia Artistica Milanese – Attività del 2006

I nostri soci Emilio Sommaruga e Mario Lux hanno inaugurato il 31 ottobre 2006 presso il centro internazionale Studi e Lavoro S. Pietro a Milano, una mostra esponendo pregevoli opere pittoriche, sotto la direzione di Franco Tarantino e con la presentazione del Professor Giansisto Gasparini.
Il giorno 7 novembre il maestro Ernesto Tavernari ha inaugurato presso la Libreria Archivio del 900 in via Montevideo 9, una personale con diverse significative opere, contraddistinte dal suo stile inconfondibile, vivace e giovanile con incantevoli intensi cromatismi.
Mercoledì 8 novembre presso il centro internazionale Studi e Lavoro S. Pietro, si è svolta una serata dedicata alla poesia. Ospite proveniente dal Canada, il professor Nicola Morfea, fratello della nostra socia Elena Morfea. L’alto lirismo delle opere di Nicola Morfea è stato accentuato dalla declamazione da parte della famosa attrice di prosa Laura Moruzzi che ha interpretato al meglio l’intensità e delicatezza delle poesie selezionate per la serata.
Il giorno 28 novembre presso il ristorante Pupurry in via Bertini 25, si è svolta un’interessante e piacevole serata conviviale, con una folta partecipazione di soci e simpatizzanti. I gradevoli piatti serviti erano accompagnati dalle note di un pianista che ha anche accontentato le molteplici richieste di brani da parte dei soci presenti. La serata si è poi conclusa con una “chiacchierata” tenuta dal dott. Marco Bigoni, su due nostri illustri soci del passato: Umberto Boccioni e Antonio Sant’Elia, e sulla loro partecipazione all’avanguardia futurista.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...